DISCOVERING AUSTRALIA

MELBOURNE

Una delle città più effervescenti d’Australia tra locali alla moda, gallerie d’arte moderna ed aborigena.

Esplora i vicoli e i tetti di Melbourne e la cultura di Federation Square, luogo di incontro più importante della città.

Scopri il parco dei divertimenti St Kilda, i Royal Botanic Gardens, la bohémien Brunswick Street e molto altro.

GREAT OCEAN ROAD

Da Melbourne ad Adelaide seguendo i panorami mozzafiato del litorale sud-orientale del Paese.  La Great Ocean Road costeggia le leggendarie spiagge da surf di Torquay e Bells Beach fino ad arrivare ai maestosi Dodici Apostoli (Twelve Apostles). Attraversa la lussureggiante foresta del Parco Nazionale di Otway e  la storica cittadina di Warrnambool dove si possono ammirare le balene. Passa per i caratteristici villaggi di mare Port Fairy e Portland, non lontano dalle torreggianti scogliere di Cape Bridgewater. Si possono degustare vini nella regione vinicola di Coonawarra e ammirare i fossili di enormi marsupiali nelle grotte di Naracoorte, iscritte tra i Patrimoni dell'Umanità.

KANGAROO ISLAND

Ammira la natura selvaggia e i maestosi paesaggi di Kangaroo Island, facilmente raggiungibile da Adelaide. Incontra leoni marini, canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e moltitudini di uccelli. Scopri aspre formazioni rocciose, caverne sotterranee, parchi nazionali nel bush, spiagge e baie dove nuotare, fare snorkeling, immersioni e pescare. Guida lungo la South Australian Loop o aggiungi la penisola di Eyre al tuo viaggio.

ADELAIDE

Assorbi l'eleganza coloniale di Adelaide nei grandi parchi, i vivaci mercati centrali e i musei e le biblioteche di North Terrace. Nuota con i delfini a Glenelg, esplora Hahndorf e altri villaggi nelle Adelaide Hills e rilassati nelle celebri aziende vinicole di Barossa e Clare Valley. Partecipa a eventi internazionali come il Santos Tour Down Under.

AYERS ROCK

Uluru, Patrimonio dell'Umanità, è uno dei simboli più rappresentativi dell'Australia. Situato nel cuore dell'Uluru Kata Tjuta National Park nel Red Centre australiano, Uluru è un paesaggio antico, ricco di cultura e spiritualità indigene. Esistono infiniti modi di scoprire la maestosità di Uluru e la bellezza di questo paesaggio desertico così speciale. Partecipa a una passeggiata accompagnato da una guida aborigena e scopri le antiche tradizioni e le storie del Dreamtime. Ammira il paesaggio dall'alto in elicottero o in mongolfiera. Percorri il deserto color ocra a bordo di una moto Harley Davidson o a dorso di cammello.

CAIRNS

GRANDE BARRIERA CORALLINA

La barriera si estende per oltre 2.000 chilometri lungo la costa del Queensland, dalla città costiera di Port Douglas fino a Bundaberg.

Snorkeling, immersioni o voli panoramici sulla barriera. Naviga tra le isole Whitsunday punteggiate di palme, fai trekking nella foresta pluviale di Daintree o rilassati su lussuose isole tropicali come Hayman e Lizard. Scopri le isole o scegli una meta sulla costa: Cairns, Hervey Bay, Missions Beach o Port Douglas.

CAIRNS

WOOROONOORAN

NATIONAL PARK

Il Wooroonooran National Park, situato ad un’ora di macchina da Cairns, è una foresta sub tropicale dichiarata Patrimonio dell’Umanità, ricca di vallate, fiumi, montagne e specchi d’acqua. Potrai ammirare il Curtain Fig Tree, fico secolare le cui radici hanno formato un complesso monumento naturale, le cascate Milla Milla, il Mamu Canopy Walk con un paesaggio mozzafiato dalle passerelle sospese tra gli alberi ed infine le splendide Cascate Josephine.

FRASER ISLAND

Abbraccia la natura su Fraser Island, Patrimonio dell'Umanità, poco distante da Hervey Bay sulla Fraser Coast del Queensland. Sulla più grande isola di sabbia del mondo, in fuoristrada puoi scoprire dune colorate, camminare nella foresta tropicale, scoprire la fauna, osservare balene e nuotare in laghi dorati. Raggiungibile con la Pacific Coast Touring Route o la Great Sunshine Way.

SYDNEY

Scopri la bellezza naturale di Sydney, la cultura del Sydney Harbour e lo storico Rocks. Visita spiagge celebri come Bondi, Bronte, Coogee e Palm Beach. Passeggia nel bush del Sydney Harbour National Park, cena in ottimi ristoranti e visita le Blue Mountains. Vivi gli eventi di Sydney, dal Mardi Gras ai fuochi d'artificio di Capodanno.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cluster Viaggi è un marchio di Cluster s.r.l.

via Carlo Alberto, 32 - 10123 Torino

Tel. +39.011. 56.28.495 - Fax +39.011.56.12.317 - e mail: info@clusterviaggi.it

  • Facebook Clean

Cluster Viaggi assolve l’obbligo di cui all’art. 47 commi 1 e 2 del D.Lgs. 79/2011 essendo assicurata ai fini della copertura per la responsabilità civile professionale con la Compagnia EuropAssistance(polizza n° 8641472) ed ai fini della garanzia nei casi di insolvenza o fallimento dell'organizzatore con il Fondo Garanzia Viaggi (Certificato n° A/272.2676/6/2019/R).

 © 2019 Cluster Viaggi | tutti i diritti riservati | P.IVA IT07530720015