BEST EAST USA

NEW YORK

New York City, o come la chiamano i Newyorkesi "The Big Apple", è una delle più grandi megalopoli del pianeta e anche una delle più importanti e visitate mete turistiche. Un viaggio a New York è certamente una esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Il consiglio è di camminare e passeggiare: il modo migliore per visitare New York è vivere la città a piedi, scoprire come cambia da un quartiere all’altro, sentirsi minuscoli all’ombra di enormi grattacieli, scegliere di pranzare in un locale che ci attira, rilassarsi tra il verde di Central Park, visitare gli imperdibili musei.

NIAGARA FALLS

Benché il nome Niagara richiami immediatamente, nel pensiero comune, l’immagine delle omonime celeberrime cascate, Niagara Falls è innanzitutto il nome di una cittadina canadese della provincia dell’Ontario, appollaiata lungo le sponde del fiume Niagara e affacciata proprio sulle cascate.
Non si tratta delle più alte cascate del mondo, ma la spettacolarità dello scenario in cui si inseriscono ne fa un’ambitissima meta turistica, nonché la più famosa cascata del pianeta.
Le cascate sono in realtà tre, sebbene vengano generate dalle acque dello stesso fiume: partendo dal versante canadese si incontrano, nell’ordine, le Horseshoe Falls (Ferro di cavallo), dette talvolta anche Canadian Falls, poi le American Falls (Americane), sul lato statunitense, e infine le più piccole Bridal Veil Falls (velo nuziale).

TORONTO

Toronto è la prima città del Canada per estensione nonché la capitale culturale, economica e amministrativa del Paese. Affacciata sul Lago Ontario, ha uno skyline inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower alta 447 metri, l’osservatorio più alto del mondo.

La città è cosmopolita ed è divisa in quartieri etnici tra cui non mancano Chinatown, Little Italy, Yorkville – il quartiere hippie – e Kensington Market, dove sono concentrate le comunità ebraiche, portoghesi e caraibiche.

Come tutto lo Stato dell’Ontario in cui si trova, Toronto è una città anglofona, ma con uno stile di vita molto simile all’europeo.

Qui si trovano i migliori musei del Canada, tra cui la Art Gallery of Ontario e il Royal Ontario Museum.

WASHINGTON D.C.

È una città di rilevanza mondiale con monumenti e memorial emblematici, musei incredibili (e gratuiti), passione politica, ambasciate straniere, quartieri storici e università e college di tutto rispetto. Washington D.C. è una destinazione americana imperdibile per viaggiatori internazionali.

C'è qualcosa di interessante da fare ad ogni angolo di questa città: contemplare i monumenti commemorativi nazionali o camminare lungo i corridoi dello Smithsonian Museum, trascorrere interi pomeriggi facendo un giro turistico o dando un’occhiata qua e là ai negozi locali dei quartieri storici.

PHILADELPHIA

Philadelphia si offre al visitatore in tutto il suo fascino e bellezza. Nel cuore della città storica si trovano i retaggi della storia americana: Elfreth’s Alley, una magica stradina rimasta intatta dal 18esimo secolo, così come tanti altri punti di questa magnifica città. A Center City c’è il City Hall, un capolavoro costruito con 88 milioni di mattoni e sormontato dalla statua del fondatore della città, il quacchero William Penn, da cui il nome dello stato: la selva di Penn, Pennsylvania.

A Philadelphia sono state ratificate e firmate la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione Americana. Entrambe hanno visto la luce nello splendido palazzetto di mattoni rossi chiamato Independence Hall, nell’Independence National Historic Park.

Nei pressi si trova la Campana della Libertà, con la sua famosa crepa, il simbolo più amato dagli americani.