MESSICO

Il Messico è deserto e foresta tropicale, spiagge bianche e montagne alte 6.000 metri, un mare e un oceano che si contrappongono. Una vacanza in Messico rappresenta un'esperienza completa tra tradizioni, cultura e storia e la possibilità di trascorrere meravigliose e rilassanti vacanze di mare.

Città del Messico è la capitale del Paese ed è una delle più grandi città del mondo. Piazza della Costituzione è una tappa obbligata, meglio conosciuta come "El Zocalo" e può essere un buon punto di partenza per esplorare il centro storico. Il Museo Nazionale di Antropologia, il castello di Chapultepec, il Palazzo delle Belle Arti e la Cattedrale sono alcune delle cose che non si possono perdere.

Puebla è la quinta città più grande del Messico. Nelle sue strade dal disegno reticolare, si possono scoprire angoli meravigliosi. Questa città presenta circa 5.000 edifici coloniali tra cui la Cattedrale e la Chiesa di Santo Domingo ed è un susseguirsi di conventi, parrocchie e piazzette.

Oaxaca, una delle regioni più belle del Messico, dove ancora il turismo lascia il posto al viaggio e al contatto vero con la tradizione messicana. Oaxaca è una città coloniale, a misura d'uomo, cioè di dimensioni percorribili a piedi e ricca di scorci interessanti e caratteristici.

San Cristóbal de las Casas si trova in una fertile valle circondata dalle montagne dello stato del Chiapas, nel Messico meridionale. Ospita al suo interno vari gruppi indigeni che discendono dai Maya. Qui si può passeggiare per le strette strade acciottolate tra case, dipinte con colori sgargianti, pittoreschi mercati e negozi.

Palenque è un importante zona archeologica dominata dalla grande mole del Tempio delle Iscrizioni. In una cornice lussureggiante, fatta di magnifica foresta tropicale, le piramidi di Palenque sembrano voler emergere dalla fitta vegetazione.

Nello Yucatan, in mezzo ad un area ricca di lussureggiante vegetazione, sorgono i resti di Uxmal. Qusto sito è l'esempio più sublime dell'architettura Puuc, una fase artistica della produzione Maya, decisamente elegante e curata nei particolari. Simbolo di Uxmal è la "Piramide dell'Indovino", una costruzione particolare, costruita in cinque fasi successive, sovrapponendo un nuovo tempio all'esistente, consuetudine tipica dell'architettura Maya.

Merida è la capitale dei Maya e si trova sulla punta nord-occidentale dello Yucatan.  Tutta l'area intorno alla città è ricca di rovine Maya a testimonianza che l'antica Merida. Tra i suoi monumenti Merida conserva un primato, quello di possedere la Cattedrale più antica dell'america latina, San Idelfonso, con una facciata semplice ma elegante che porta il colore dei palazzi Maya.

Chichen-Itza è il sito archeologico Maya nel quale è possibile distinguere due stili architettonici risalenti al VII e X secolo. Le rovine di Chichen-Itza si  estendono su un’area di 3 km² e tra queste spiccano la piramide di Kukulkan detta anche “El Castillo”, che è stata concepita come un calendario, il “Caracol”, uno dei pochi edifici a pianta rotonda dell’intero sito, che fungeva da osservatorio astronomico e “Il Tempio Dei Guerrieri”.

La riviera Maya è quel tratto di costa compreso tra Puerto Morelos e la zona di Tulum. In una ideale collana di località che scendono verso sud, le perle migliori sono in successione: Puerto Morelos, Puerto Aventuras, Puerto Brava, Playa del Secreto, Punta Maroma, Tres Rios, Punta Bete, Xcalacoco, Playa del Carmen, Xcaret, Puerto Calica, Paamul, Chac Mool, Xpu-Ha, Kantenah, Yalku, Akumal, Xel-Ha, Punta Soliman e Tulum. Alle bellezze naturali, qui il mare è davvero straordinario e offre una grande barriera corallina, si devono aggiungere le spettacolari testimonianze archeologiche di civiltà scomparse.

Cluster Viaggi è un marchio di Cluster s.r.l.

via Carlo Alberto, 32 - 10123 Torino

Tel. +39.011. 56.28.495 - Fax +39.011.56.12.317 - e mail: info@clusterviaggi.it

  • Facebook Clean

Cluster Viaggi assolve l’obbligo di cui all’art. 47 commi 1 e 2 del D.Lgs. 79/2011 essendo assicurata ai fini della copertura per la responsabilità civile professionale con la Compagnia EuropAssistance(polizza n° 8641472) ed ai fini della garanzia nei casi di insolvenza o fallimento dell'organizzatore con il Fondo Garanzia Viaggi (Certificato n° A/272.2676/6/2019/R).

 © 2019 Cluster Viaggi | tutti i diritti riservati | P.IVA IT07530720015