COPENAGHEN

Copenaghen, capitale della Danimarca, è considerata la capitale più accogliente del nord Europa. Per certi versi Copenaghen può essere definita la “Parigi del Nord”, un paragone giustificato dalla presenza di numerosi monumenti e musei, ma anche dalla piacevole atmosfera che permea l’intero centro urbano sia di giorno che di notte.

Il simbolo di Copenaghen è inevitabilmente la Sirenetta, la statua che si trova all’ingresso del porto di Copenaghen tratta dalla favola di Andersen.

Il centro storico è delimitato su tre lati da altrettanti grandi viali: qui le attrattive di carattere culturale si mescolano armoniosamente in un tessuto urbano costellato di edifici pregevoli, sia antichi che moderni.

La caratteristica saliente di Copenaghen, quella che rappresenta una particolarità di questa città rispetto anche alle altre del Nord Europa, è quella di essere contraddistinta da meravigliosi castelli. Tra questi il Castello di Amaliemborg, residenza dei Reali danesi, il Castello di Rosenborg e il Kronborg Castle, entrambi di stile rinascimentale.

Il Botanisk Have è il meraviglioso giardino botanico nel cuore della città, un posto tranquillo dove godersi qualche ora di relax.

Il vecchio porto Nyhaven, dove le case di colori diversi si susseguono formando un vivace arcobaleno, è il punto di partenza dei battelli che percorrono i canali e dai quali è possibile una visione imperdibile della città dall'acqua. 

Da non perdere è Tivoli, il famoso parco divertimenti di Copenaghen. Al suo interno ci sono una miriade di giostre, ristoranti di ogni genere, teatri e sale da concerto.

La città è famosa anche per i suoi musei, come l’Arken, ovvero il Museo d'arte moderna di Copenaghen, dalla caratteristica forma di nave e il Louisiana Museum of Modern Art che è il museo d'arte più visitato della Danimarca.

Cluster Viaggi è un marchio di Cluster s.r.l.

via Carlo Alberto, 32 - 10123 Torino

Tel. +39.011. 56.28.495 - Fax +39.011.56.12.317 - e mail: info@clusterviaggi.it

  • Facebook Clean

Cluster Viaggi assolve l’obbligo di cui all’art. 47 commi 1 e 2 del D.Lgs. 79/2011 essendo assicurata ai fini della copertura per la responsabilità civile professionale con la Compagnia EuropAssistance(polizza n° 8641472) ed ai fini della garanzia nei casi di insolvenza o fallimento dell'organizzatore con il Fondo Garanzia Viaggi (Certificato n° A/272.2676/6/2019/R).

 © 2019 Cluster Viaggi | tutti i diritti riservati | P.IVA IT07530720015