ISOLE CANARIE

Le Isole Canarie, arcipelago immerso nell’Oceano Atlantico, sono le isole dell'eterna primavera, sinonimo di relax, spiagge da sogno, mare cristallino e vita mondana. Qui ciascuno può scegliere la “sua” isola secondo il proprio gusto; ideali per chi ama la natura ma anche per chi predilige una vacanza sportiva e sempre in movimento.

Gran Canaria è l'isola principale dell'arcipelago, caratterizzata da luoghi estremamente vari: dune di sabbia che ricordano quelle del deserto del Sahara; fertili e rigogliose colline con laghetti e conifere dove sembra di essere sulle nostre alpi se non fosse per gli scorci in cui si vedono coltivazioni di avocado e banane; canaloni alti e stretti come canyons; scogliere mozzafiato perpendicolari sull'oceano; spiagge di sabbia lavica e zone aride con piante grasse e cactus. Capitale dell'isola è Las Palmas de Gran Canaria. Il suo centro antico è formato da due quartieri, ovvero quello di Vegueta e Triana, che conservano il maggior numero di monumenti e edifici di interesse storico e architettonico. Tra questi Plaza Santa Ana, l'eremo di Sant'Antonio Abate e la casa di Cristoforo Colombo.

A Fuerteventura, oltre al clima mite, al mare azzurro e cristallino e alle spiagge bianche, si può godere di paesaggi e viste mozzafiato, infatti la sua natura è molto caratteristica e suggestiva. L’isola rappresenta la meta ideale per gli amanti del surf, del windsurf e del diving. Corralejo, ubicato a nord dell'isola, è il più conosciuto e "storico" quanto importante centro turistico. Le spiagge di Corralejo sono molto apprezzate sia per la loro bellezza che per essere meno ventose rispetto alle altre. A nord-ovest vale la pena visitare El Cotillo, un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori che a tutt'oggi riesce a mantenere il proprio aspetto tradizionale. El Cotillo è famoso per le sue spiagge, bianchissime, selvagge e per lunghi tratti ancora incontaminate e le lagune con acque cristalline.

Lanzarote è l'isola dove il contrapporsi dei campi coltivati, della vegetazione sub tropicale e il contrasto delle rocce laviche che sprofondano nelle sabbie dorate delle spiagge, è qualcosa di unico. Il vulcano Timanfaya domina l'intera isola e si erge su oltre 300 crateri e distese di lava. Arrecife è la capitale dell' isola, qui è interessante visitare il castello di San Gabriel, la fortezza di San José.

Tenerife è una delle mete più ricercate dagli amanti del mare perchè offre, oltre alle splendide acque e alle bianche spiagge, anche paesaggi meravigliosi. Tenerife è contraddistinta da fantastiche spiagge tra cui Playa de Las Americas, affollatissima e contraddistinta da chilometri di costa e spiagge per tutti i gusti. La spiaggia di Las Teresinas è caraibica, molto ventilata e piena di palme. Da vedere anche la spiaggia di Los Cristianos, una delle più vivaci di Tenerife. Merita anche Playa la Teijta ovvero una vasta spiaggia, isolata dalle aree urbane e ideale per rilassarsi. Oltre alle bellissime spiagge, Tenerife vanta anche meravigliosi edifici religiosi. Il più famoso è la Cattedrale de La Laguna, che si trova nel Centro Storico della città di San Cristóbal de La Laguna ed è una delle chiese più importanti della zona. Tenerife è l’isola delle Canarie più attrezzata per il divertimento e la vita notturna. L’isola ha un’offerta molto ampia e la capitale, Santa Cruz de Tenerife, è un susseguirsi di locali, bar e discoteche.

Cluster Viaggi è un marchio di Cluster s.r.l.

via Carlo Alberto, 32 - 10123 Torino

Tel. +39.011. 56.28.495 - Fax +39.011.56.12.317 - e mail: info@clusterviaggi.it

  • Facebook Clean

Cluster Viaggi assolve l’obbligo di cui all’art. 47 commi 1 e 2 del D.Lgs. 79/2011 essendo assicurata ai fini della copertura per la responsabilità civile professionale con la Compagnia EuropAssistance(polizza n° 8641472) ed ai fini della garanzia nei casi di insolvenza o fallimento dell'organizzatore con il Fondo Garanzia Viaggi (Certificato n° A/272.2676/6/2019/R).

 © 2019 Cluster Viaggi | tutti i diritti riservati | P.IVA IT07530720015