CANADA

Ciò che contraddistingue il Canada è la bellezza unica dei suoi paesaggi, aperti in spazi enormi e dominati dalla natura. E' un paese dove si possono vivere esperienze uniche come scoprire lo charme del Québec e di Montréal, incontrare gli Inuit, esplorare parchi naturali leggendari, ammirare un'aurora boreale immersi in una sorgente d'acqua calda o vivere delle giornate senza che il sole tramonti mai. Qui la cultura francese e quella britannica si sono fuse nel corso del tempo, distillandone il meglio per esibirsi in uno stile di vita unico al mondo.

Montreal è una delle maggiori città di tutto il Canada, molto raffinata e divertente allo stesso tempo. Il simbolo della città è Chateau Ramezay: un Castello situato sulla Rue de Notre Dame ovvero una delle principali strade di Montreal. La contraddistingono anche bellissime chiese, prima tra tutte la Basilique Notre-Dame, considerata una delle più belle di tutto il continente americano. Un altro punto di interesse della città è Plateau-Mont-Royal, conosciuto semplicemente come Le Plateau: un quartiere che risale alla fine del XVIII secolo ed edificato per accogliere operai francesi e immigrati. Da non perdere è anche la RÉSO ovvero la Città Sotterranea: si tratta di oltre 30 chilometri di strade, illuminate e climatizzate, le quali si intersecano formando un complesso intreccio. Meraviglioso è il Giardino Botanico situato nel più grande Parco Maisonneuve.

Il lago Taureau si estende, con la sua forma irregolare e frastagliata, per 95 chilometri quadrati immerso nella natura. Foreste e spiagge di sabbia che digradano nel lago sono un invito a vivere intensamente la natura canadese, dedicandosi al nuoto, alle camminate o alle escursioni in kayak.

Wendake è l’unica riserva degli Uroni, i primi nativi canadesi, all’interno dell’Hôtel–Musée Premières Nations. E' imperdibile la visita a questo villaggio perfettamente ricostruito con tanto di annesso museo, dove guide e attori mostrano quella che era la vita da queste parti nei secoli scorsi.

Québec City è la capitale del Québec. Vie lastricate percorse da carrozze, artisti di strada, numerosi monumenti storici ed un centro storico vero e proprio gioiello architettonico, danno l’impressione di trovarsi nella vecchia Europa e non in una metropoli nordamericana. Una delle costruzioni più famose della città è lo Chateau Frontenac, adibito oggi a hotel di lusso, ma costruito come un castello delle fiabe, con elementi medievali e rinascimentali come i castelli francesi e scozzesi. Da non perdere anche la Cattedrale di Notre Dame de Québec e il Musée de la Civilisation.

Ma la vera attrattiva di Québec City sono le grandi Chute-Montmorency. In pochi luoghi al mondo si possono ammirare grandi cascate ad appena cinque minuti dal centro città il cui spettacolare salto d'acqua supera di ben 30 metri l'altezza di quelle del Niagara, per un totale di 83 metri di salto nel vuoto.

Ottawa è una città meravigliosa e affascinante. Possiede un centro storico molto caratteristico e suggestivo con molti degli edifici di epoca vittoriana. Il centro nevralgico della città, nonchè suo simbolo in assoluto, è la Parliament Hill, ovvero la collina sulla quale si ergono maestosi palazzi del governo in stile gotico vittoriano. Uno degli edifici maggiormente visitati e più importanti è la Peace Tower, la grande torre con l’orologio. Interessante è anche il quartiere Downtown con tutti i suoi grattacieli, locali e negozi, di notevole importanza storica è inoltre il Rideau Canal, un canale artificiale. Essendo una meta naturalistica molto ambita, ricca di aree verdi e parchi, a Ottawa c’è la possibilità di poter godere del buon tempo all’aria aperta nel totale relax.

Toronto è una delle principali città del Canada, ricca di diverse attrazioni principalmente architettoniche e naturalistiche. L’aspetto di città moderna e a tratti anche futuristica si lega infatti a parchi e laghi tipici di questa zona dell’Ontario. Altro aspetto rilevante è la multiculturalità che ne fa un centro di convergenza di usi e tradizioni diverse tra i suoi abitanti. Il simbolo della città di Toronto è la Canadian National Tower, più comunemente CN Tower. Toronto è una città dalle grandi architetture distribuite lungo la Downtown; da visitare anche altri edifici come il Toronto Dominion Centre o il grattacielo First Canadian Place, costruito con massicce dosi di Marmo di Carrara. Non mancano anche centri interessanti per la cultura, su tutti il Royal Ontario Museum e l’Art Gallery of Ontario.

Cluster Viaggi è un marchio di Cluster s.r.l.

via Carlo Alberto, 32 - 10123 Torino

Tel. +39.011. 56.28.495 - Fax +39.011.56.12.317 - e mail: info@clusterviaggi.it

  • Facebook Clean

Cluster Viaggi assolve l’obbligo di cui all’art. 47 commi 1 e 2 del D.Lgs. 79/2011 essendo assicurata ai fini della copertura per la responsabilità civile professionale con la Compagnia EuropAssistance(polizza n° 8641472) ed ai fini della garanzia nei casi di insolvenza o fallimento dell'organizzatore con il Fondo Garanzia Viaggi (Certificato n° A/272.2676/6/2019/R).

 © 2019 Cluster Viaggi | tutti i diritti riservati | P.IVA IT07530720015