IRLANDA

L'Irlanda è una terra unica, tra paesaggi mozzafiato, monumenti storici e moderni, siti archeologici, mitologici, fino ad arrivare alle fabbriche di birra e alle distillerie del whisky. L’isola è suddivisa tra la Repubblica (conosciuta anche con il nome di Éire), stato sovrano dal 1943 e indipendente di fatto dal 1921, e il Nord, nazione invece che fa parte del Regno Unito, in parte sotto il controllo del governo di Londra.

Il Sud dell'Irlanda vanta alcuni dei paesaggi più suggestivi e più famosi dell’isola come le famosissime Cliffs of Moher.

Indomite scogliere, penisole selvagge, villaggi pittoreschi e tra le più incredibili strade panoramiche di tutta l’Irlanda, veri e propri paradisi che vi faranno scoprire gli angoli più affascinanti dell’isola.

Qui si trova la vera essenza di questa affascinante isola. Vi attendono brughiere selvagge, coste frastagliate, spiagge bianche, penisole solitarie e suggestivi castelli diroccati.

L’Irlanda del Nord è un mix perfetto di storia, natura e arte. Dalle città dense di storia alle scogliere selvagge, dalle valli boscose ai musei di Belfast fino a castelli diroccati e distillerie: nelle contee di questa regione potrete trovare tutti gli ingredienti per un soggiorno ricco di fascino.

La parte est dell’Irlanda vanta una notevole varietà di paesaggi: colline ondulate e giardini lussureggianti, montagne coperte di eriche e coste selvagge, siti archeologici e città medievali, laghi romantici e campagne battute dal vento.

Dublino è la città più grande dell'Irlanda, tutta da gustare e da scoprire.  Altre città di media grandezza come Belfast, Cork, Limerick e Galway e tante altre ancora vi condurranno da una parte all'altra del paese, facendovi scoprire i tanti interessanti aspetti di questa straordinaria isola.

Il clima dell’Irlanda è di tipo oceanico, influenzato dalle acque e dalle correnti dell’Oceano Atlantico che la circondano. Le temperature non raggiungono mai dei picchi estremi, le estati non sono mai eccessivamente calde e gli inverni mai eccessivamente freddi. Il periodo migliore per un viaggio in Irlanda va da aprile a metà settembre, quando le giornate sono più lunghe e le temperature gradevoli.