GIAPPONE

Chi sceglie il Giappone come meta per il proprio viaggio di nozze sa bene cosa cerca: un tuffo nella tradizione e nella cultura di un popolo accogliente e misterioso che ancora vive l’arrivo degli ospiti con attenzione e rispetto.

Il Giappone è un paese misterioso e affascinante dove l´era moderna si miscela sapientemente con il passato, in un mix perfetto e allo stesso tempo pieno di contraddizioni. E’ un viaggio così ricco di sfaccettature e di emozioni che riesce a soddisfare qualsiasi aspettativa che una coppia possa avere.

Numerose sono le attrattive di questo paese, a partire dal suo simbolo più famoso, il meraviglioso Monte Fuji.

Il Giappone è tutto da scoprire: le tecnologie più avanzate, i treni proiettile a sospensione magnetica, gli enormi grattacieli che fanno da contrasto alle vecchie abitazioni in legno, i ristoranti tipici, la tecnologia, le geishe e i mille templi... tutto questo è da sempre apprezzato e unito alle sue mille ricchezze naturali e culturali.

Tokyo, una città che sembra uscita da un film del futuro, con enormi grattacieli e mille luci colorate: nella parte più antica della città troviamo il Palazzo Imperiale, residenza dell’Imperatore, circondato da giardini che costituiscono un raro esempio di architettura giapponese. Il resto della città ha un aspetto moderno e all’avanguardia, regno dell´elettronica e dello shopping. Le città più belle rimangono però quelle del Giappone antico: Kyoto, antica capitale del paese e forse la città più affascinante che conserva al suo interno l’essenza del Giappone classico fatto di storia, religione e cultura; e infine anche Nara, oggi piccola cittadina ricca di edifici storici e famosa per il Parco Nara-Koen abitato da circa mille cervi.

Il clima del Giappone è generalmente temperato, quello a nord è simile a quello dell´Europa centrale e meridionale, con un clima primaverile molto gradevole.