RODI

L’isola di Rodi è uno dei principali centri turistici del Mar Egeo e tra i più importanti in tutta la Grecia, grazie alla presenza di diverse attrazioni storiche e naturalistiche. L’isola offre tante bellezze dal punto di vista storico a cominciare dall’intera città medievale caratterizzata dall'imponente fortezza del Palazzo del Gran Maestro e dalle Mura, considerate un vero e proprio capolavoro di architettura militare. Il cuore della città vecchia è invece rappresentato dalla Via dei Cavalieri, ricca di antichi palazzi nobiliari risalenti al periodo ottomano. Per gli appassionati di archeologia invece non può mancare una visita a Kamiros, una delle tre città antiche doriche dell’isola considerata la Pompei ellenica.

L’antica città di Lindos, costruita in pendenza su una collina sotto l’Acropoli, è affiancata da numerose splendide spiagge, tre porti e la sublime bella baia di San Paolo. Il suo maestoso Castello dei Cavalieri, sull'Acropoli, è visibile per chilometri. I suoi stretti vicoli coperti da tende variopinte sono un susseguirsi di negozi che offrono porcellane, tappeti, tessuti, pelli, gioielli, ceramiche, merletti, dipinti e molto altro. Lindos è famosa anche per le sue meravigliose Case dei Capitani, dimore insolitamente decorate, e le bellissime chiese con magnifiche pitture bizantine. Imperdibile però è la baia di San Paolo, riconosciuta come una delle più belle spiagge dell'isola di Rodi, con la sua acqua limpidissima e la forma che richiama quella tipica di una piscina, trovandosi di fatto all'interno di una suggestivo porticciolo naturale.

La Valle delle Farfalle è un parco naturale che si trova nei pressi di Petaloudes, a pochi chilometri da Rodi. Si tratta di uno dei biotopi più rari d’Europa dove avviene un fenomeno unico nel suo genere: la concentrazione di milioni di farfalle nei mesi di luglio e agosto, richiamate dalla presenza della particolare resina di un albero. La valle è attraversata dal fiume Pelecano e da una serie di ruscelli minori, caratterizzandosi dunque per un paesaggio che può essere ammirato seguendo i numerosi sentieri e percorsi disponibili per i visitatori.

Rodi è conosciuta anche per la bellezza delle sue spiagge selvaggie e ventose come Prasonisi o con la presenza di terme come la spiaggia di Faliraki. A sud è nota la Baia di Anthony Quinn, così ribattezzata in onore dell’attore che proprio qui girò "I Cannoni di Navarone".

Cluster Viaggi è un marchio di Cluster s.r.l.

via Carlo Alberto, 32 - 10123 Torino

Tel. +39.011. 56.28.495 - Fax +39.011.56.12.317 - e mail: info@clusterviaggi.it

  • Facebook Clean

Cluster Viaggi assolve l’obbligo di cui all’art. 47 commi 1 e 2 del D.Lgs. 79/2011 essendo assicurata ai fini della copertura per la responsabilità civile professionale con la Compagnia EuropAssistance(polizza n° 8641472) ed ai fini della garanzia nei casi di insolvenza o fallimento dell'organizzatore con il Fondo Garanzia Viaggi (Certificato n° A/272.2676/6/2019/R).

 © 2019 Cluster Viaggi | tutti i diritti riservati | P.IVA IT07530720015