REPUBBLICA DOMINICANA

La Repubblica Dominicana è sole, lunghe spiagge di sabbia bianca finissima e mare limpido e cristallino. E’ allegria, musica e divertimento. E' anche natura incontaminata, una grande ricchezza culturale e la possibilità di praticare tantissime attività sportive: snorkeling, escursioni in kayak o canoa, passeggiate a cavallo alla scoperta di cascate nascoste, whale watching e trekking nei tanti parchi naturali.

Santo Domingo é la più grande, la più vivace, cosmopolita e accogliente città dei Caraibi. La Città Coloniale é una rete di 16 brevi strade percorribile a piedi con gioielli architettonici risalenti a periodi che vanno dal XVI secolo ai primi anni del XX. Stradine acciottolate e lampioni d’acciaio guidano verso molti piccoli musei, negozi, hotel, ristoranti e bar nascosti in ogni strada.

Punta Cana è la terra dove l’Atlantico incontra le acque del mar dei Caraibi, conosciuta in tutto il mondo per le sue splendide spiagge.

Samaná é un tesoro naturale. Selvaggia, verdeggiante, con insenature, baie, cascate, montagne e paesaggi maestosi. E’ conosciuta per le sue spiagge che sembrano piscine, per il body board, per le passeggiate in mezzo alla natura e gli avvistamenti delle balene.

Puerto Plata è la città che vanta la maggior presenza di case in stile vittoriano del XIX secolo di tutti i Caraibi ed é la provincia in cui si trovano i resti dei primi insediamenti europei nelle Americhe. Imperdibile è la sua linea di costa sull’Atlantico con più di 110 km di spiagge.

La Romana, una delle destinazioni del paese per eccellenza, si contraddistingue per la canna da zucchero, le spiagge e le immersioni.