MALDIVE

Le Maldive sono l'eccellenza per chi sogna mare e acque cristalline, con sabbia bianca e fine, a tal punto da sembrare un paradiso terrestre. Sono pochi i posti al mondo che possono competere con queste acque e con la bellezza di queste isole a sud-ovest dell'India. Questo mare indimenticabile può regalare infinite emozioni tra cui quella di sentirsi davvero sperduto su un'isola deserta come il naufrago nel più bello dei romanzi di avventura. Le Maldive fanno provare la vera sensazione di essere soli al mondo, di poter assaporare una pace interiore e una tranquillità unica, di essere totalmente a contatto con il mare e la sua natura.

Se pensate di scegliere fra le isole più romantiche al mondo per passare uno dei periodi più belli della vostra vita, non potete non tenere in considerazione le Maldive. Pensare di sposarsi su un’incontaminata spiaggia ai confini del mondo o su una tipica imbarcazione maldiviana è di certo uno dei sogni più ambiti di tutte le coppie del mondo. Per questo motivo in questo magnifico arcipelago sono presenti Resort esclusivi che si occupano quasi solo ed esclusivamente di viaggi di nozze.

È importante decidere bene quando andare alle Maldive poichè da questa scelta dipenderà, nella maggior parte dei casi, il buon esito della vostra vacanza. La temperatura varia sempre tra i 28° e i 34° C durante tutto l’anno con una temperatura dell’acqua sempre costante, dai 28° ai 32° C, ma il periodo migliore per raggiungere le Maldive va da Gennaio a fine Aprile, perché in questi mesi l’arrivo dei Monsoni rende il cielo sempre sereno, il mare calmo e le precipitazioni scarse.