top of page

Il Madagascar è la quarta isola più grande del mondo e si trova a circa 400 km dalle coste africane, all’altezza del Mozambico. Questa terra è un insieme di luoghi incantevoli da visitare, piccole isole e arcipelaghi, caratteristici villaggi e suggestivi parchi naturali.

Il Madagascar ha un valore naturalistico ineguagliabile, infatti sono numerosissime le specie animali endemiche, fra cui spiccano un centinaio di specie di lemuri, oltre 260 tipi di rane, camaleonti con muso azzurro, tartarughe, uccelli e farfalle rarissime, un vero paradiso per gli amanti della natura.

I Parchi e le Riserve Naturali sono sicuramente le attrattive principali per chi sceglie di intraprendere un viaggio in Madagascar, ma potrete abbinare anche spiagge da sogno e mare cristallino con la sua barriera corallina popolata da una variegata vita marina.

E’ il posto ideale non solo per gli amanti delle isole tropicali: questa terra, infatti, offre molto più del dolce far niente su spiagge sabbiose o di immersioni in acque cristalline alla scoperta di barriere coralline.

Le stagioni sono invertite rispetto a quelle del nostro emisfero. Il periodo migliore va da aprile a ottobre, mentre da novembre a marzo si va incontro al rischio di uragani.

bottom of page