ISOLE BALEARI

Capire i motivi del successo delle isole Baleari è piuttosto semplice: hanno spiagge favolose, una vivace vita notturna, si mangia estremamente bene, hanno un clima mite e soleggiato tutto l’anno. Motivi per i quali le Baleari sono la nona destinazione turistica al mondo e la seconda in Spagna.  L’arcipelago è composto da quattro isole: Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, ognuna con una sua specifica caratteristica.

Maiorca è la più grande delle isole ed è quella che offre una maggiore varietà di paesaggi. Qui si trovano il museo di Mirò, l’architettura di Gaudì, la Cattedrale di Palma, il castello di Bellvercon, il tutto caratterizzato da una giovanissima vita notturna. Le splendide grotte sotterranee Coves de Drach e Coves de Genova, le passeggiate sul trenino di Soller o nei pittoreschi paesini di Valdemossa e Pollença o ancora sulla splendida Sierra de Tramontana, sono tra le esperienze indimenticabili che offre l'isola. Maiorca ha poi spiagge paradisiache (Es Trenc, Playa de Formentor, Cala des Moro) e le calanche più famose d’Europa.

Minorca è la più selvaggia delle quattro isole, la seconda per dimensioni ed è un paradiso per gli amanti della natura. E’ piatta e spazzata dai venti, ricca di sentieri escursionistici e di piccole baie meravigliose che devono essere scovate. A Minorca si vive lo spirito più autentico delle Baleari, si possono assaggiare prodotti tipici, andare a cavallo, fare sport immersi nella natura, stare in spiagge solitarie e visitare anche siti archeologici.

Ibiza è il sinonimo in tutto il mondo del divertimento sfrenato, delle discoteche e della movida. Ed in parte Ibiza è effettivamente così. Oltre alla nightlife e alla folla, Ibiza offre però anche un lato molto selvaggio con i suoi sentieri, le calette paradisiache ed una natura rigogliosa. Nel suo capoluogo Eivissa, una delle più antiche città al mondo fondata 2.600 anni fa, si concentrano la maggior parte delle discoteche. Nelle calette intorno a Sant Carles o nella zona settentrionale dell’isola troverete un po’ di pace e tanta natura.

Formentera, la più piccola delle Baleari, è un piccolo gioiello e si offre nella sua bellezza e tranquillità. Attraversata da numerose piste ciclabili (l’isola è priva di rilievi e lunga appena 19 chilometri) qui potrete rilassarvi al mare e godere di una delle spiagge più belle delle Baleari (Ses Illetes).

Il miglior periodo per visitare le isole Baleari sono i mesi tra aprile e settembre quando il clima è più caldo e secco e ci sono maggiori ore di luce.

Cluster Viaggi è un marchio di Cluster s.r.l.

via Carlo Alberto, 32 - 10123 Torino

Tel. +39.011. 56.28.495 - Fax +39.011.56.12.317 - e mail: info@clusterviaggi.it

  • Facebook Clean

Cluster Viaggi assolve l’obbligo di cui all’art. 47 commi 1 e 2 del D.Lgs. 79/2011 essendo assicurata ai fini della copertura per la responsabilità civile professionale con la Compagnia EuropAssistance(polizza n° 8641472) ed ai fini della garanzia nei casi di insolvenza o fallimento dell'organizzatore con il Fondo Garanzia Viaggi (Certificato n° A/272.2676/6/2019/R).

 © 2019 Cluster Viaggi | tutti i diritti riservati | P.IVA IT07530720015