DUBAI E ABU DHABI

Sabbia e oasi: è questa l'essenza dei paesaggi naturali degli Emirati Arabi Uniti. La costa di sabbia fine degli Emirati è bagnata dalle acque blu zaffiro del Golfo Persico. Le spiagge costituiscono un rifugio per numerose specie di animali.

A Dubai tutto è possibile, sciare in pieno deserto, pattinare sul ghiaccio in un centro commerciale, ammirare dalla terrazza panoramica più alta del mondo non una, ma due isole artificiali a forma di palma.

Hotel di lusso, grattacieli avveniristici, strade a sette corsie e tantissimi luoghi, edifici e palazzi che sembrano usciti da un film di fantascienza.

Ma c’è anche la Dubai classica, quella del souk delle spezie, quella del Creek, il vecchio fiume che una volta era l’anima della città e che oggi si attraversa ancora a bordo delle Abra, le classiche imbarcazioni del luogo.

Una mescolanza di culture unica al mondo, dove le tradizioni si fondono con il presente, dove l’impossibile diventa possibile.

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, è situata su un’isola protesa sul Golfo Persico. Fondata dai beduini nel 1791, oggi è una grande metropoli, con il suo imponente skyline che si affaccia in mezzo al deserto: un panorama che fino a qualche tempo fa sarebbe stato inimmaginabile.

Il centro della città è ricco di grandi parchi cittadini e nelle zone più popolose sorgono i pilastri del distretto finanziario come le torri Abu Dhabi Investment Tower e la National Bank. Tra gli edifici più caratteristici di Abu Dhabi c’è l’Emirate Palace costruito seguendo architetture e design arabeggianti. C’è poi la spettacolare Moschea Sheikh Zayed: stagliata contro il cielo azzurro, bianchissima. Posta su un’enorme piazza lastricata e decorata, dall’esterno sembra una struttura sospesa nello spazio mentre all’interno lo scenario è fiabesco.

Il lungomare della città è di circa 6 chilometri, perfetto per passeggiate romantiche e per ammirare il mare e la città alle spalle. Le spiagge dorate e il magnifico mare del Golfo sono l’ideale per il relax e gli sport acquatici.

Cluster Viaggi è un marchio di Cluster s.r.l.

via Carlo Alberto, 32 - 10123 Torino

Tel. +39.011. 56.28.495 - Fax +39.011.56.12.317 - e mail: info@clusterviaggi.it

  • Facebook Clean

Cluster Viaggi assolve l’obbligo di cui all’art. 47 commi 1 e 2 del D.Lgs. 79/2011 essendo assicurata ai fini della copertura per la responsabilità civile professionale con la Compagnia EuropAssistance(polizza n° 8641472) ed ai fini della garanzia nei casi di insolvenza o fallimento dell'organizzatore con il Fondo Garanzia Viaggi (Certificato n° A/272.2676/6/2019/R).

 © 2019 Cluster Viaggi | tutti i diritti riservati | P.IVA IT07530720015