CAPO VERDE

Capo Verde è uno stato africano costituito da un arcipelago di dieci isole di origine vulcanica nell’Oceano Atlantico. Lunghe spiagge incontaminate, paesaggi lunari e desertici caratterizzano questi meravigliosi luoghi.

Santiago di Capo Verde è l’isola più grande, un angolo dove fare trekking o rilassarsi immersi nella natura.

Brava è invece l’isola dei fiori e della natura selvaggia. Se avete voglia di caffè e frutti tropicali fate un salto anche a Fogo, l’isola vulcanica di Capo Verde famosa per il Pico de fogo.

A Maio non perdete invece le saline con i colori dal giallo all’ocra. Questa è l'isola meno turistica dell'arcipelago di Capo Verde e quindi anche la più rilassante. Infine, da non perdere sono Sao Nicolau per le sue vallate verdeggianti e Sao Vicente caratterizzata da un insolito paesaggio desertico e lunare.

Capo Verde ha un clima tropicale con temperature che si aggirano attorno ai 25 gradi (tutto l’anno) che arrivano ai 28 gradi durante i mesi estivi. L’unica differenza tra inverno ed estate è quindi l’escursione termica notturna, ma non si scende quasi mai sotto i 21 gradi. Il periodo migliore per visitare Capo Verde è la stagione secca, ovvero da ottobre a maggio.